Lenovo rende disponibile l'IdeaPad A10 1


Lo avevamo visto aggirarsi su Amazon ed oggi Lenovo ne ha dato ufficiale conferma.

Signore e signori, ecco a voi il nuovo "Androidbook" del produttore cinese, l'IdeaPad A10, un laptop che può fungere anche da tablet grazie alla possibilità di ruotare lo schermo di 300°.

Uno schermo da 10.1", un peso inferiore ad 1kg ed uno spessore massimo di 17,3mm, fanno di questo ultraportatile il compagno ideale per utenti sempre in movimento che necessitano di un dispositivo potente, leggero e dalle giuste dimensioni.

Il sistema operativo installato è, ovviamente, Android 4.2 Jelly Bean, con un completo ecosistema di applicativi per la navigazione, l'intrattenimento e la produttività.

Nella modalità "portatile" gli utenti possono usufruire di un'interfaccia personalizzata e piuttosto intuitiva, che prevede una app launcher, una barra delle applicazioni ed una barra di stato, pensate per facilitare e velocizzare tutte le operazioni più comuni per la gestione di dati e applicazioni.


Lenovo rende disponibile l'IdeaPad A10 2


Una volta ruotato di 300°, modalità in cui la tastiera fa da base ad un vero e proprio tablet, il pannello IPS a 10 punti di tocco con una risoluzione di 1366x768, gli altoparlanti e la fotocamera integrata, trasformano l'IdeaPad A10 in un vero centro di intrattenimento.

Il Lenovo A10 è alimentato dal processore quad-core Cortex A9 una RK3188, con una frequenza di 1,6GHz, la più alta disponibile per questo tipo di CPU.

Oltre ad offrire prestazioni convincenti, il Lenovo IdeaPad A10 ha una batteria in grado di supportare sino a nove ore di riproduzione video continua 39 ore di riproduzione audio a schermo spento.

Il prezzo, infine, dovrebbe essere il suo punto forte, con 249 € al pubblico.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.