Lenovo presenta la ThinkStation E31 1

 

Lenovo ha annunciato oggi la Lenovo ThinkStation E31, una soluzione entry-level  per i professionisti che necessitano di una workstation desktop potente al prezzo di un budget PC.

Offerta con un fattore di forma Mini Tower o in alternativa in formato SFF, la ThinkStation E31 è equipaggiata  con potente processore Intel Xeon E3 e, al contempo, offre elevate prestazioni sia nel comparto memorie che in quello grafico.

 

Lenovo presenta la ThinkStation E31 2

 

"La ThinkStation E31 è la scelta ideale per le piccole e medie aziende o professionisti che hanno bisogno di maggiore potenza e prestazioni rispetto ai comuni computer desktop", ha detto Robert Herman, direttore del segmento Workstation Business Unit, Lenovo.

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con i clienti per capire come offrire in un design compatto, i componenti hardware affidabili e un supporto completo per le più recenti applicazioni ISV in grado di  soddisfare le loro esigenze; ThinkStation E31 offre alle aziende un potente strumento per ottenere di più dalle loro applicazioni aziendali, ad un costo contenuto".

La ThinkStation E31 offre un processore Intel Xeon E3-1200 v2 o, in alternativa, un processore Intel Core i7 di terza generazione, per far sì che le applicazioni vengano eseguite in modo veloce e affidabile, contribuendo a massimizzare la produttività.

La memoria DIMM DDR3 1600MHz  beneficia dei vantaggi offerti dalla tecnologia Error Correcting Code (ECC), offrendo grande rapidità di risposta delle applicazioni e capacità multitasking senza rallentamenti.

L'inserimento di porte USB 3.0 che forniscono velocità di trasferimento 10 teorica volte superiore rispetto alle USB 2.0 contribuisce ad accrescere le caratteristiche di produttività di questa workstation.

Entrambi i modelli offrono funzionalità grafiche professionali con la possibilità di utilizzare sia l’Intel HD Graphics P4000 che le schede grafiche NVIDIA Quadro (fino al modello Q4000 nella versione tower e fino al modello Q600 nella versione con formato SFF).

La ThinkStation E31 dotata di Intel HD Graphics P4000 costituisce l’aggiornamento ideale per gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato le tecnologie consumer per eseguire le operazioni 2D, 3D, video editing, e la modellazione finanziaria e richiedono il supporto per un massimo di tre monitor.

La ThinkStation E31 è in grado di gestire fino a 9TB di storage sul modello Mini Tower o 6TB nel modello Small Form Factor.

Equipaggiata con Windows 7 Professional, la workstation ThinkStation E31 supporta una varietà di fornitori di software indipendenti (ISV) in grado di soddisfare la domanda dei professionisti del settore engineering, progettazione e servizi finanziari, tra cui Adobe, Autodesk, Dassault, PTC, Solidworks e Siemens.

Le workstation ThinkStation E31 utilizzano, inoltre, alimentatori in grado di offrire un elevato valore di efficienza e dotati di certificazione 80 Plus Platinum, Energy Star 5.2, EPEAT Gold e GREENGUARD che, grazie al design innovativo, godono di buona ventilazione ed estrema  silenziosità in minor spazio.

 

Prezzi e disponibilità


La Workstation Lenovo ThinkStation E31 modello Mini Tower sarà disponibile a partire dal 5 Giugno 2012 mentre la versione SFF sarà disponibile a partire dal 13 luglio 2012 con prezzi a partire da 629 dollari circa.

Entrambi i prodotti saranno disponibili attraverso i rivenditori ufficiali Lenovo business, o direttamente sul sito Lenovo.  

 

COMUNICATO STAMPA