Le ultime indiscrezioni su Intel Broadwell 1


Il famoso ed ormai discretamente affidabile sito Vr-Zone ha pubblicato alcuni dettagli circa le due unità Intel Broadwell i5 ed i7 per socket LGA1150.

In base alle informazioni pubblicate, parliamo di due CPU, ovviamente quad core, con Hyper-Threading per l'i7, che porta il numero di threads di elaborazione a otto per la suddetta unità di punta.

C'è anche qualche novità in termini di denominazione, con i due processori che assumeranno i nomi di Core i5 5675C e Core i7 5775C.

Sembra, quindi, che diremo addio alla denominazione K che, storicamente, ha designato le unità completamente sbloccate da Sandy Bridge ad oggi.

Si tratta comunque di processori sbloccati, almeno secondo le fonti, ma non è ancora chiara la portata del nuovo processo produttivo a 14nm e l'impatto che avrà sul potenziale di overclock.

Sul fronte delle frequenze abbiamo dei numeri più conservativi ed è probabilmente a causa di questi tagli che il TDP è potuto calare da 84 a 65W, come riportato sempre da Vr-Zone.


Le ultime indiscrezioni su Intel Broadwell 2


La GPU, denominata Iris Pro 6200, implementa i più recenti sviluppi Intel, tra cui dovrebbe figurare un certo quantitativo di eDRAM con la funzione di velocizzare gli accessi in memoria e permettere al produttore di recuperare terreno nei confronti di AMD sul versante della grafica integrata.

Ricordiamo che le unità Broadwell saranno presentate, secondo le più recenti informazioni, direttamente al Computex di Taipei nella prima settimana di giugno.