Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 1


HyperX, la divisione gaming di Kingston Technology, sceglie il palcoscenico del Gamescom 2019 (in pieno svolgimento) per presentare una carrellata di novità che andranno ad arricchire il catalogo delle periferiche, nello specifico la tastiera Alloy Origins con i nuovi switch Aqua, il mouse Pulsefire Dart Wireless, gli headset Cloud Flight S, Cloud Alpha S e, per concludere, un inedito dispositivo di ricarica wireless con tecnologia Qi.


Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 2


La tastiera meccanica HyperX Alloy Origins, caratterizzata da un design sobrio e un layout full-size, porta con sé gli inediti switch proprietari HyperX Aqua, sviluppati per garantire prestazioni e affidabilità con una forza di attuazione di 45g, corsa ridotta con feedback tattile ed una durata stimata in 80 milioni di click, senza rinunciare all'illuminazione RGB per-key personalizzabile tramite il software HyperX NGENUITY.


Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 3  Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 4 


Il Pulsefire Dart Wireless, primo mouse senza fili del brand californiano, si presenta con un design ergonomico, layout a sei pulsanti programmabili, di cui i principali equipaggiati con switch Omron, sensore ottico Pixart PMW 3389 da 16.000 DPI e connettività da 2.4GHz.


Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 5


Non manca, anche in questo caso, l'illuminazione RGB gestibile, come anche le macro e le impostazioni, dal software proprietario di HyperX.

Altre novità per Kingston, è il sistema di ricarica wireless della batteria compatibile con i dispositivi Qi, che garantisce fino a 50 ore di operatività per ogni ciclo.


Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 6


Rimaniamo in ambito wireless con l'headset Cloud Flight S che vanta anch'esso il sistema di ricarica Qi e fino a 30 ore di utilizzo continuato e con connettività wireless a 2.4GHz.

Presente la simulazione surround proprietaria HyperX 7.1 e caratteristiche da top di gamma come, ad esempio, la possibilità di "mixare" audio in gioco e chat vocale, con controlli onboard per volume, mute e illuminazione a LED, direttamente posti sui padiglioni.

Leggermente diverse, ma non meno interessanti, sono le nuove Cloud Alpha S Wireless che aggiungono alle caratteritiche viste nel modello precedente un preciso controllo analogico dei bassi che, unitamente al surround 7.1 virtuale e alla tecnologia dei padiglioni di tipo dual chamber, garantirà un audio immersivo e potente sia in ambito gaming che multimediale.


Le nuove periferiche HyperX al Gamescom 2019 7


Chiude questa rapida carrellata all'insegna della tecnologia senza fili il ChargePlay Base Qi Wireless, una stazione con tecnologia Qi in grado di ricaricare fino a due periferiche separatamente in tutta sicurezza e compatibile con tutti i dispositivi compatibili.