Le API Mantle di AMD utilizzate dai maggiori sviluppatori 1


AMD ha annunciato oggi tre nuove partnership che riguardano Mantle, le innovative API grafiche sviluppate e rilasciate di recente.

Cloud Imperium Games, Eidos-Montréal, parte del gruppo Square Enix, e Oxide Games avviano quindi la propria collaborazione con AMD volta a ottimizzare lo sviluppo dei videogame su PC, in modo da ottenere prestazioni più elevate dall'architettura grafica presente nei PC desktop, nei notebook e in dispositivi consumer come i tablet.

In particolare, Cloud Imperium Games si sta attualmente occupando di "Star Citizen", mentre Eidos-Montréal è al lavoro su "THIEF", il cui lancio è previsto nel prossimo febbraio.

Eidos-Montréal aveva inoltre già sviluppato "DEUS EX: HUMAN REVOLUTION", un titolo parte della serie AMD Gaming Evolved.

Cloud Imperium Games, Eidos-Montréal e Oxide Games si uniranno a AMD e a DICE nella discussione relativa all'architettura e all'implementazione di Mantle nel corso dell'AMD Developer Summit (APU 13), in programma dall'11 al 14 novembre prossimi a San Jose, California.

Nel corso dell'evento, Oxide Games offrirà inoltre un'anteprima delle prestazioni offerte da Mantle.