Lamptron FC-9 1

 

Lamptron Electronics, azienda cinese leader nello sviluppo e commercializzazione di periferiche per computer ad elevate prestazioni, rilascerà presto l'FC-9, un fan controller da 5,25 pollici in grado di controllare un buon numero di ventole, offrendo una potenza di ben 50W per ciascuno dei 4 canali, che sarà il nuovo top di gamma del produttore.

L'FC-9 misura 148,5 x 42,5 x 75 mm, va inserito in uno slot libero da 5,25" e alimentato tramite un connettore Molex a 4 Pin.

Vista l'elevata potenza per canale offerta, che corrisponde ad un totale di 200W, Lamptron consiglia di utilizzare almeno un alimentatore da 600 watt, qualora si volesse sfruttare l'FC-9 al massimo delle sue potenzialità.

La parte anteriore dell'FC-9 è un po' diversa da quella di altri controller; al posto dei tradizionali interruttori, pulsanti o potenziometri, infatti, prevede dei potenziometri con slide, molto simili a quelli presenti sui mixer.

Il pannello frontale è realizzato in alluminio anodizzato con finitura nera o argento e la retroilluminazione prevede la scelta fra sette colori diversi: bianco, blu, verde, ciano, rosso, viola e giallo.

La data esatta di lancio e il prezzo non sono ancora stati resi noti.

 

Â