LaCie annuncia 5big NAS Pro 1

 

LaCie annuncia 5big NAS Pro, la sua nuova soluzione di storage di rete con 5-bay basata su Intel Atom dual core.

Attraverso la tecnologia ibrida cloud, il LaCie 5big NAS Pro permette ai dipendenti di un'azienda di collaborare con l’utilizzo di un’unica interfaccia per lo storage di rete sia su cloud sia per l’accesso da remoto.

I dati sono protetti da SimplyRAID, di semplice utilizzo per i principianti, e lato lato client con crittografia su cloud.

Con una velocità di trasferimento dati fino a 200 MB/s, il LaCie 5big NAS Pro incrementa la produttività aziendale.

Basato su un processore dual core Intel Atom a 64-bit da 2,13GHz e con una dotazione RAM da 4GB, questa soluzione è caratterizzata da una “dual LAN” e un’aggregazione di link per una velocità di rete ottimizzata.

Questa combinazione di prestazioni accelera la condivisione dei file, l’accesso da remoto e i backup per le piccole aziende.

LaCie è l’unica azienda produttrice di soluzioni di storage esterno proprietaria di un proprio storage su cloud, Wuala.

L’azienda può offrire, in modo esclusivo, un’efficiente soluzione cloud ibrida.

Il LaCie 5big, con NAS OS 3 e con Wuala integrato, è caratterizzato da uno storage di rete e su cloud con visualizzazione unica.

L’utente può quindi accedere ai dati da qualsiasi luogo o con qualsiasi dispositivo (fisso o mobile), in modo rapido e con un’interfaccia dedicata, mentre gli amministratori possono gestire in modo semplice gli utenti e i gruppi con pochi clic.

Con le modalità RAID standard del settore (5, 5+spare, 1 o 0), il LaCie 5big NAS Pro include SimplyRAID per semplificare la gestione del RAID.

SimplyRAID sceglie la modalità RAID più veloce e più sicura in base al numero dei dischi.

E’ quindi possibile beneficiare della sicurezza e delle prestazioni RAID anche senza avere conoscenze specifiche sulle modalità di configurazione di un RAID.

SimplyRAID consente agli utenti di utilizzare uno storage migliore rispetto alle soluzioni RAID tradizionali se si utilizzano dischi di dimensioni diverse.

LaCie Rescue, l’intuitiva utility basata su browser, permette all’amministratore di installare il sistema operativo o di ripristinare in modo semplice i dati a seguito di un guasto del sistema attraverso la chiavetta USB inclusa. 

I dati archiviati su Wuala sono protetti dal sistema più sicuro del settore; i file sono crittografati prima di essere inviati su cloud e nessuno, neppure i dipendenti LaCie, vi può accedere.

I file archiviati su Wuala sono accessibili solo dall'utente o dall'amministratore.

Il LaCie 5big NAS Pro, design by Neil Poulton, sarà disponibile nel corso di questo trimestre sia in versione senza dischi, che nei modelli da 10TB e 20TB presso il LaCie Online Store e i LaCie Partners, a partire da un prezzo di € 499.00, con in più 100GB di prova gratuita dello storage nel cloud sicuro di Wuala Business (per 3 mesi) e una garanzia limitata di 3 anni.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del prodotto.