La GTX 880 svelata al Gamescom ? 1


Anche se remota, esiste la possibilità che, in occasione del Gamescom di Colonia, NVIDIA lasci trapelare qualcosa di concreto sulla sua nuova scheda video ammiraglia per il gaming, anticipandone il lancio addirittura a fine Q3.

Al di là delle presunte caratteristiche tecniche fatte circolare nelle ultime settimane, che vedono un GM204 in grande spolvero con 2560 Cuda Cores, 160 TMUs e 64 ROPs collegato a 4GB di GDDR5 a 7GHz tramite un BUS a 256 bit, la notizia potrebbe essere vera.

Magari non sarà fatta vedere in funzione, ma è più che probabile che qualcosa NVIDIA ci riservi per la kermesse gaming di metà agosto ...

Sempre per parlare, ma ci perdonerete dato il periodo estivo che ci vuole ancora a lavorare e ben distanti dalle ferie, potrebbe anche non essere un fake uno screenshot messo in circolazione nelle ultime ore, che attribuirebbe uno stratosferico risultato di 6100 punti nel benchmark 3DMark Fire Strike Extreme alla nuova GTX 880.


La GTX 880 svelata al Gamescom ? 2 


Non è la prima volta, infatti, che NVIDIA o AMD, con la favoletta delle talpe interne, facendo poi un uso sapiente di smentite che in realtà non lo sono, lasciano intenzionalmente trapelare le prestazioni delle proprie VGA di punta al fine di aumentare l'hype.

Se il risultato fosse vero, abbiamo a che fare, nonostante i 28nm del processo produttivo, ad un notevole balzo in avanti, con performance superiori di un 35% rispetto alla GTX 780 che si ferma a 4500 punti nello stesso test.

A voi i commenti ...