KIOXIA presenta gli EXCERIA PLUS Portable SSD 1 


KIOXIA Europe ha annunciato oggi l'imminente disponibilità della serie EXCERIA PLUS Portable SSD.

La nuova serie di SSD esterni può contenere fino a 2TB di dati in uno chassis leggero (circa 76 grammi) e compatto, dal design "arrotondato" e con dimensioni di soli 105x45x14,7mm.


KIOXIA presenta gli EXCERIA PLUS Portable SSD 2 


La compatibilità con un gran numero di dispositivi come PC, smartphone, tablet e console di gioco, rende questi drive adatti agli utenti in movimento e ai creatori di contenuti che desiderano un trasferimento ad alta velocità di file di grandi dimensioni.

La serie EXCERIA PLUS Portable SSD utilizza BiCS 3D NAND Flash di ultima generazione e garantisce prestazioni massime in lettura e scrittura pari a , rispettivamente, 1.050 e 1.000 MB/s tramite connettore USB-C sfruttando la veloce interfaccia USB 3.2 Gen2.


KIOXIA presenta gli EXCERIA PLUS Portable SSD 3 


Ciascun modello (500GB, 1TB e 2TB), comunque, ha in dotazione cavi adattatori Type-C to A e Type-C to C per garantire che l'unità funzioni sia sui sistemi attuali che su quelli più datati.

La leggera scocca in alluminio garantisce un'efficace dissipazione del calore anche durante i carichi di lavoro pesanti ed è certificata MIL-STD 810, quindi molto resistente agli urti accidentali.

Come se non bastasse, gli utenti possono anche utilizzare il software di gestione SSD Utility di KIOXIA ricco di funzionalità che consente, inoltre, di impostare una password per salvaguardare  i dati importanti.
 
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.