Kingston lancia il nuovo SSDNow E50 1


Con un occhio di riguardo per quelle soluzioni aziendali che richiedono un rapporto prezzo/prestazioni molto favorevole, Kingston Technology ha introdotto sul mercato il nuovo drive allo stato solido SSDNow E50 di classe Enterprise.

L'ultimo nato vanta un numero di IOPS elevato per eliminare i tipici colli di bottiglia, massimizzando le prestazioni dei server e, al contempo, garantendo un'affidabilità che le soluzioni consumer non possono offrire.

Capace di oltre 500MB/s in lettura e scrittura, il Kingston E50 è equipaggiato con un controller SandForce SF2581 abbinato a veloci NAND Flash MLC di tipo sincrono ed è in grado di offrire mediamente oltre 60.000 IOPS in scrittura random su file da 4K, a fronte dei 300 IOPS che caratterizzano gli hard disk SAS a 15.000 giri/min.

Le avanzate funzionalità di protezione dell'integrità dei dati ne garantiscono la massima affidabilità ed una durata sopra la media.

La tecnologia DuraWrite utilizzata, infatti, allunga la vita dell'unità, minimizzando efficacemente le scritture sulla memoria Flash, senza sacrificare l'integrità dei dati.

La tecnologia RAISE, inoltre, offre un elevato livello di protezione contro gli errori non correggibili, mentre le funzionalità di overprovisioning e di wear leveling garantiscono prestazioni costanti e una usura uniforme delle NAND durante l'intero ciclo di vita

Il drive SSDNow E50 è infine dotato di funzioni di protezione contro le improvvise interruzioni dell'alimentazione, prevenendo la perdita dei dati.

Il prodotto, disponibile con capacità di 100, 240 e 480GB, è coperto da una garanzia di tre anni e servizio di supporto tecnico gratuito.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.