Kingston annuncia la IronKey Locker+ 50 1


Kingston ha immesso sul mercato il nuovo drive USB IronKey Locker+ 50 (LP50), dotato di crittografia hardware AES in modalità XTS per la protezione da BadUSB con firmware firmato digitalmente e attacchi con password Brute Force.

IronKey Locker+ 50 offre l'opzione multi-password, Admin e User, con modalità Complex o Passphrase.

La modalità Complex consente di inserire password da 6 a 16 caratteri utilizzando 3 dei 4 set previsti, mentre la nuova modalità Passphrase consente di inserire un PIN numerico, una frase o persino un elenco di parole da 10 a 64 caratteri, supportando inoltre i caratteri internazionali.


Kingston annuncia la IronKey Locker+ 50 2


Per ridurre i tentativi di accesso falliti durante l'inserimento della password, cliccando sul simbolo contrassegnato dall'occhio, è possibile leggere ciò che è stato digitato.

Se la password User viene dimenticata, è possibile utilizzare la password Admin per accedere ai dati dell'unità o reimpostare la password dell'utente.

Il nuovo drive  è stato progettato per la massima praticità grazie al suo piccolo involucro metallico e al portachiavi incorporato.

Con la funzione opzionale USBtoCloud (by ClevX), gli utenti possono portare con sé e accedere ovunque ai propri dati.

IronKey Locker+ 50 è facile da configurare per chiunque, sia che si utilizzi Google Drive, OneDrive (Microsoft), Amazon Cloud Drive, Dropbox o Box per il proprio cloud storage personale.

Inoltre, il software e i sistemi di sicurezza necessari sono già presenti sull'unità e non richiedono l'installazione di alcuna applicazione (funziona sia su Windows che su macOS, in modo che gli utenti possano lavorare da più sistemi).

Le velocità ammontano con connettività USB 3.2 Gen1 a 145 MB/s in lettura e 115 MB/s in scrittura.

Il drive USB Kingston IronKey Locker+ 50 è disponibile con capacità da 16GB a 128GB ed è coperto da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico gratuito.