KingSpec annuncia il nuovo SSD MC2J677M1T 1  KingSpec annuncia il nuovo SSD MC2J677M1T 2 


In un mercato in continuo fermento come quello degli SSD, il modo migliore per attirare l'attenzione degli utenti rimane sempre quello di presentare unità estremamente performanti ed è proprio ciò che ha fatto KingSpec svelando il velocissimo MC2J677M1T. 

Questa nuova unità SSD, caratterizzata da un'interfaccia PCI-Express, è infatti progettata per raggiungere velocità sequenziali fino a 2,5 GB/s.


KingSpec annuncia il nuovo SSD MC2J677M1T 3


Il drive è caratterizzato da un fattore di forma a piena altezza ed è dotato di un pettine per la connessione ad uno slot PCI-E 2.0 x8.

Il cuore è costituito da un controller RAID SATA 6 Gb/s ad alte prestazioni di produzione LSI, sormontato da un dissipatore dotato di ventola di raffreddamento, collegato a otto porte 6 Gbps mSATA, sulle quali trovano posto altrettante unità dotate di questa interfaccia.

Le singole unità SSD mSATA che equipaggiano il KingSpec MC2J677M1T hanno una capacità di 120GB ciascuna, per un totale di 960GB, e sono dotate di controller JMicron, NAND flash MLC di produzione Intel e un certo quantitativo di cache DRAM di produzione Nanya.

Il controller RAID LSI è progettato per rendere l'unità completamente Plug & Play, consentendo quindi di installare il sistema operativo sul nuovo MC2J677M1T senza alcuna richiesta di driver aggiuntivi.