Jonsbo svela il case UMX6 1


Jonsbo, marchio poco conosciuto in Italia ma che fa della qualità dei propri prodotti un vero e proprio dogma, ha recentemente presentato un nuovo case top di gamma, denominato UMX6.

L'elegante mid-tower riprende le forme tipiche degli altri case appartenenti alla serie UMX e, in particolar modo, l'insolito approccio alla disposizione dei componenti e il loro raffreddamento che, in questo caso, vede un ricircolo d'aria con effetto "camino" con griglie in mesh che contornano entrambe le paratie.


Jonsbo svela il case UMX6 2


Sul fondo, infatti, possono trovar spazio due ventole da 120mm ed il flusso da loro generato raffredderà attivamente scheda video e CPU per poi essere espulso, tramite tre ventole da 120 o due da 140mm, dal top e dalla ventola posteriore da 120mm.


Jonsbo svela il case UMX6 3


Tutte le predisposizioni possono essere affiancate anche da radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido, garantendo quindi ottime temperature d'esercizio per tutti i componenti.


Jonsbo svela il case UMX6 4


All'interno del solido case, realizzato in acciaio e alluminio e con dimensioni di 224x482x501mm (LxPxA), può essere montata una scheda madre in formato E-ATX o inferiore, schede video lunghe 330mm, due drive da 3,5" più altri quattro da 2,5" ed un dissipatore per CPU alto 169mm.


Jonsbo svela il case UMX6 5


Nessuna particolare restrizione anche per quanto concerne l'alimentatore, che andrà posizionato anteriormente, all'interno di uno scomparto dedicato, e collegato tramite apposita prolunga presente in dotazione.

Purtroppo, al momento, non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo di commercializzazione.