Cooltek, brand tedesco nato nel 2003, ha creato una linea avanzata di soluzioni di eccezionale qualità delegandone il design a Jonsbo, un team professionale molto popolare nei paesi orientali, che si occupa di rinnovare il concetto di case così come oggi è conosciuto

Con il nuovo RM1, Jonsbo presenta un particolare Mini Tower che offre elevata capienza nonostante le dimensioni estremamente compatte.


Jonsbo presenta il piccolo RM1 1 


Esternamente il design è molto semplice ed elegante e, come al solito, è realizzato interamente in pregiato alluminio anodizzato di colore grigio o nero.

Frontalmente sono presenti i pulsanti di accensione e reset, i due LED di stato e due porte USB 3.0 oltre che una predisposizione per supporti ottici da 5,25" utilizzabile solo se, all'interno del case, venisse utilizzata una scheda madre Mini-ITX o microATX.


Jonsbo presenta il piccolo RM1 2 


Internamente, infatti, può essere montata una scheda madre ATX, schede video con lunghezza massima di 290mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 95mm.


Jonsbo presenta il piccolo RM1 3 


La restrizione sul dissipatore è dovuta alla predisposizione dell'alimentatore al suo fianco.

Lato storage è possibile montare tre drive da 2,5", di cui due sul top, ed uno da 3,5" sul fondo.


Jonsbo presenta il piccolo RM1 4 


Purtroppo non è possibile installare ventole aggiuntive da affiancare all'unica da 120mm presente sul frontale, il che rende il sistema di ricircolo dell'aria decisamente scarso per le configurazioni di fascia alta e sicuramente inadatto per due schede video della serie Lightning, nonostante le foto pubblicate dal produttore.


Jonsbo RM1
Form Factor
ATX
Alimentatore
ATX
Drive da 3.5"
1
Drive da 2.5"
3
Drive da 5.25"
1
Ventole frontale
1 x 120mm
Misure in mm
349(H) x 211(W) x 287(D)
Materiali
Alluminio e acciaio
Lunghezza massima VGA
290mm
Altezza massima dissipatore
95mm
Colore
nero o grigio


Il Jonsbo RM1 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana ad un costo di circa 79,99€.