Secondo quanto riportato sul sito Donanimhaber.com, le imminenti schede grafiche della serie AMD Radeon HD 6700  potrebbero utilizzare un'interfaccia di memoria a 256-bit.

Questa è una sorpresa visto che l'attuale serie Radeon HD 5700 dispone di un'interfaccia di memoria a 128 bit, ma potrebbe avere senso, visto che tutti gli indizi fanno pensare che la nuova serie sarà completamente rivoluzionata rispetto all'attuale.

A giudicare dalle poche notizie circolate, e da qualche test iniziale, la serie Radeon HD 6000 offrirà un sensibile incremento delle prestazioni rispetto alla generazione attuale, anche se utilizzeranno il medesimo processo produttivo 40nm. L'utilizzo di un bus di memoria più ampio potrebbe essere uno dei modi per incrementare le prestazioni quando si utilizza lo stesso processo di produzione, ma farà sicuramente aumentare i costi di produzione.

Questo può anche essere un modo per mantenere in vita la serie Radeon HD 5700, con un sensibile calo sul prezzo di vendita, almeno fino all'esaurimento delle scorte.