Interactive Project è una startup italiana che crea e sviluppa browser games manageriali dedicati agli sport motoristici.

La società ha recentemente chiuso un seed round di investimento di 400.000 euro attraverso il quale darà seguito all'internazionalizzazione del suo primo gioco manageriale, MyGPTeam, che conta già 50.000 utenti nel mondo e si ispira alla Formula 1.

La nuova azienda si dedicherà anche allo sviluppo di un gioco online manageriale sulle moto.

In MyGPTeam chiunque voglia cimentarsi nella gestione manageriale di un team di formula 1 potrà farlo sfidando altri utenti reali, semplicemente connettendosi ad internet.



All'interno del gioco, che oltre alla versione browser-based è presente anche su Facebook e su iOS app, l'utente, vestendo i panni di un manager, avrà pieno potere decisionale e sarà l'artefice del proprio successo.

Potrà assumere i propri collaboratori, definire l'allenamento dei piloti e cercarne di nuovi nel mercato trasferimenti, comprare o vendere pezzi delle macchine, valutare le offerte degli sponsor, lanciare il merchandising dei propri prodotti di scuderia e, infine, investire nella ricerca e nello sviluppo incaricando i propri ingegneri di costruire i singoli componenti delle macchine.

Ogni scuderia ha un proprio circuito di appartenenza caratterizzato da curve e dislivelli: il manager lo gestisce sostenendone i costi di manutenzione e può decidere di ampliare i posti delle tribune.


MyGPTeam
Interactive Project presenta MyGPTeam 1  Interactive Project presenta MyGPTeam 2  Interactive Project presenta MyGPTeam 3 
Interactive Project presenta MyGPTeam 4  Interactive Project presenta MyGPTeam 5  Interactive Project presenta MyGPTeam 6 


Il sabato è dedicato alla qualifiche e la domenica si corre il campionato; le gare possono essere visualizzate in 2D e anche in 3D.

E' l'utente a scegliere i pezzi che andranno ad assemblare i suoi bolidi, decide la strategia da adottare per i pitstop, dà indicazioni ai piloti sul comportamento da tenere nelle diverse fasi della gara e regola il setup puntando su affidabilità o prestazioni.

Il team di sviluppo di Interactive Project oggi sta lavorando per introdurre delle modifiche che consentiranno agli utenti di sfidare i propri amici in gare personalizzate infrasettimanali, che si andranno ad unire ai Contest che sono già presenti nel gioco.

Ma le novità non finiscono qui perchè il gameplay, già innovativo di suo, sarà rivisitato a breve per rendere l'esperienza di gioco ancor più emozionante e realistica.

Altro punto di forza del gioco è l'interazione tra giocatori facilitata dalla costante presenza degli utenti sul forum del sito, ma anche sulla pagina fan di MyGPTeam su Facebook e su Twitter.

La scalata al successo è alla portata di tutti perchè il gioco è completamente gratuito: a questo punto non vi resta che accettare la sfida e far correre la vostra passione giocando a MyGPTeam.


COMUNICATO STAMPA