Intel Skylake in pista per agosto 1


I nuovi processori Intel Skylake a 14nm arriveranno a partire dal 15 agosto, almeno secondo le informazioni pubblicate dal portale cinese VR-Zone e confermate da Digitimes.

La finestra utile in agosto, ad essere sinceri, era già un opzione quasi certa anche prima di queste ultime indiscrezioni, soprattutto data la necessità di dare spazio a Broadwell-K che, secondo una nostra precedente news, arriverà al prossimo Computex 2015.

In questo modo Skylake perderà l'opportunità di presentarsi nel periodo back-to-school, che sarà comunque riempito dall'offerta di processori Broadwell-K a 65W.

Tutti i dettagli tecnici sono già stati snocciolati, ma per amor di sintesi possiamo dire che le novità più attese riguardano l'introduzione della compatibilità con le DDR4 ed i nuovi chipset serie 100 con I/O migliorato.


Intel Skylake in pista per agosto 2 


Confermato l'annuncio di unità "4+2" da 95W (Skylake-K) e 35-65W (Skylake-S), nonchè di unità "2+2" da 65-35W.

Non abbiamo idea precisa di cosa significhi il +2 che leggiamo nelle informazioni pubblicate da VR-Zone, ma possiamo avanzare l'ipotesi che il numero sia riferito alla particolare implementazione del core grafico integrato.