Intel Devil's Canyon a giugno, ma solo sulla carta ... 1


Cattive notizie per coloro che si sono già dotati delle nuove mainboard Z97 ...

Chi immaginava di essere ormai in procinto di mettere le mani sulle nuove CPU 4790K e 4690K, caratterizzate da chip selezionati, un packaging migliorato ed un più efficiente contatto tra HIS e die, dovrà aspettare sino a settembre.

Non è un caso, quindi, che le schede top di gamma di alcune importanti aziende non siano state ancora ufficialmente presentate.

Niente ASUS Maximus Extreme VII o AsRock Extreme9 sino alla fine dell'estate, prendendosi i produttori tutto il tempo necessario per metterle a punto espressamente per l'overclock delle CPU Devil's Canyon.

Chi cominciasse a pensare che il gioco non valga la candela, data la vicinanza con l'uscita di Broadwell, stia sereno: quest'ultimo non debutterà prima di maggio 2015.

Il Computex di quest'anno, che stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe essere nuovamente "desktop oriented", focalizzerà le proprie attenzioni sulle future piattaforme basate su chipset Intel X99 con socket LGA 2011-3, relegando Z97 ai margini della kermesse.

Nessun WR clamoroso in arrivo, quindi, a meno di non utilizzare in modo "scorretto" le nuove CPU prima degli altri, grazie alle solite raccomandazioni ...