Intel amplia la propria offerta di soluzioni per smartphone 1

 

Paul Otellini, presidente e CEO di Intel durante il MWC ha annunciato una serie di novità ed iniziative finalizzate ad ampliare la gamma di prodotti e l'ecosistema di clienti Intel nel settore smartphone, tra cui nuovi accordi con Orange, Lava International Ltd., ZTE e Visa.

Otellini ha inoltre sottolineato l'intenzione di Intel di espandere le proprie roadmap di SoC e prodotti per le comunicazioni rivolti al mercato degli smartphone a elevate prestazioni con costi contenuti.

 

Nuovi accordi nel segmento smartphone

  • Dopo quelli siglati con Motorola Mobility Inc e Lenovo Intel ha annunciato nuove collaborazioni per i dispositivi mobili con Orange, Lava International Ltd. e ZTE.
  • Assieme ad Orange Intel ha presentato un uovo smartphone basato sul  processore Intel® Atomâ„¢ Z2460
  • Intel, infine, ha dato visibilità alla pluriennale collaborazione con ZTE, il produttore leader di mercato per lo sviluppo di smartphone e tablet

 

Espansione delle roadmap dei prodotti per comunicazioni e SoC per smartphone

  • Intel ha rivelato i suoi progetti riguardanti tre prodotti SoC per smartphone che estendono la propria gamma di soluzioni dai segmenti di mercato a elevate prestazioni a quelli con costi contenuti.
  • Per incrementare le prestazioni e l'efficienza energetica del processore Intel® Atomâ„¢ Z2460, nome in codice "Medfield", Intel ha annunciato che la piattaforma supporterà velocità fino a 2 GHz. 

 

La strategia di Intel è di creare e rendere possibile un'esperienza coinvolgente, uniforme, consapevole e sicura per gli utenti attraverso un ampio spettro di dispositivi mobili.

Un trend emergente è l'impiego di dispositivi mobili per consentire transazioni di e-commerce sicure sia online sia in ambiente retail.

Questa partnership comprende l'integrazione di una vasta gamma di servizi mobili Visa negli smartphone e nei tablet basati su processori Intel® Atom™, che offriranno agli utenti servizi innovativi e sicuri.

Il comunicato stampa completo è disponibile a questo link.

 

Â