Intel amplia la propria offerta di CPU di 9a generazione 1


Intel ha presentato la più potente generazione di processori mobile Intel Core di sempre, i nuovi modelli serie H progettati appositamente per gamer e content creator che desiderano alzare ulteriormente l'asticella delle prestazioni.

Attualmente ci sono 580 milioni di gamer su PC e 130 milioni di content creator i quali guardano con attenzione sia alle pure prestazioni che alla reattività dei loro PC, con l'esigenza di gestire tutto ciò che va dagli impegnativi giochi AAA alle operazioni di creazione più onerose come editing, rendering e transcodifica di enormi video 4K senza, per questo, essere legati mani e piedi alla propria postazione di lavoro fissa.

Per questo i nuovi processori mobile Intel Core di nona generazione offrono funzionalità e prestazioni paragonabili alle versioni desktop, una connessione wireless più veloce e affidabile grazie alla tecnologia Intel Wi-Fi 6 AX200 (Gig+), la più versatile connettività via cavo grazie al supporto Thunderbolt 3 e, ovviamente, la elevata velocità di trasferimento dati tipica di Optane.


Intel amplia la propria offerta di CPU di 9a generazione 2 


Il modello top di gamma è il Core i9-9980HK con moltiplicatore sbloccato, 8 core e 16 thread, coadiuvati da 16MB di Smart Cache, che arriva a toccare una frequenza massima di 5GHz grazie alla tecnologia Intel Thermal Velocity Boost.

Una gamma completa di processori (Core i5, i7 e i9), insomma, in grado di offrire fino al 33% di incremento prestazionale rispetto ad un PC di 3 anni fa e fino al 28% in più di reattività.

In altre parole, i processori mobile Intel Core di nona generazione consentono di giocare titoli AAA con la stessa qualità dei modelli desktop anche mentre è in corso una registrazione e lo streaming.

I notebook gaming risultano quindi notevolmente migliorati, con prestazioni ottimizzate per la batteria e con la nuova scheda di rete Intel Wi-Fi 6 AX200 in grado di offrire bassa latenza e velocità di connessione ultraveloce.

Lo standard Intel Wi-Fi 6 802.11ax consente di condividere 10GB di file multimediali in meno di un minuto (quasi tre volte più velocemente rispetto al Wi-Fi 2x2 802.11ac)

Quando connessi a un nuovo router Wi-Fi 6 (Gig+) dotato di tecnologia Intel, gli utenti possono contare su un trasferimento dati più veloce che mai per la creazione, la modifica e la condivisione di contenuti.


Intel amplia la propria offerta di CPU di 9a generazione 3  Intel amplia la propria offerta di CPU di 9a generazione 4 


Ma oggi è anche il giorno dell'introduzione sul mercato di nuovi modelli di CPU desktop che vanno a completare un offerta che conta, così, ben 25 prodotti per soddisfare le esigenze di una vasto pubblico di consumatori, tra cui segnaliamo i nuovi Pentium Gold e Celeron.


Intel amplia la propria offerta di CPU di 9a generazione 5Â