In commercio il Thermaltake SpinQ VT 1 

A seguito del successo del pluripremiato SpinQ, Thermaltake ha introdotto il nuovo dissipatore SpinQ VT, che è stato presentato in anteprima al Computex Taipei 2009.

Il dissipatore è molto simile al precedente SpinQ in termini di caratteristiche, fatta eccezione per le alette di alluminio che si propagano in modo perpendicolare rispetto al piano della scheda madre, mentre la ventola soffia direttamente sulla stessa.

Con un diametro di 120 millimetri ed un'altezza di 159 millimetri, il dissipatore pesa 400g ed è dotato di tre heatpipes a forma di U da 6mm che vanno ad incastrarsi nella base placcata in nickel.
Le alette sono disposte in un modo particolare per comporre il design innovativo a spirale atto a ridurre la resistenza dell'aria. All'interno del dissipatore è ricavato lo spazio per la ventola radiale da 80mmx85mm illuminata con led di colore rosso, la cui velocità è regolabile nel range 1000/1600RPM.

La compatibilità è praticamente universale in quanto comprende i socket LGA1156/LGA1136/LGA775 di Intel, e i Socket AM2/AM2+/AM3/939/754 di AMD.

Il Thermalthake SpinQ VT è già disponibile al prezzo di 74$.


In commercio il Thermaltake SpinQ VT 2 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 3 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 4 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 5 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 6 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 7 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 8 

In commercio il Thermaltake SpinQ VT 9Â