In arrivo le SAPPHIRE R9 295X2 e R9 295X2 OC Limited Edition 1


SAPPHIRE Technology ha annunciato di aver cominciato a spedire le nuove potentissime schede video dual GPU di AMD, le R9 295X2.

Oltre alla versione liscia, arriverà sugli scaffali anche la R9 295X2 OC Limited Edition, caratterizzata da un leggero overckock di fabbrica, 1030MHz per la GPU e 5200MHz per gli 8GB di memoria GDDR5 on board, e commercializzata in una elegante valigetta in alluminio.

Entrambe le schede video SAPPHIRE R9 295X2 sono equipaggiate con un sistema di raffreddamento ibrido (liquido/aria) sviluppato da AMD in collaborazione con Asetek, produttore leader a livello mondiale in questo specifico settore.

Prestazioni al top, quindi, e massima silenziosità di esercizio anche in caso di utilizzo intensivo della scheda.

La potenza non è mai abbastanza è proprio per questo la R9 295X2 non teme rivali con le sue due GPU Hawaii, per un totale di 5632 SP, 352 TMUs, e 128 ROPs.

Il 4K diventa pertanto una formalità, sia in ambito professionale, grazie al supporto Eyefinity per 5 monitor, ma soprattutto in gaming per godersi in modo ottimale anche i titoli più impegnativi al massimo dettaglio grafico, potendo rendere la propria esperienza ancora più appagante utilizzando l'audio posizionale offerto dalla tecnologia TrueAudio.

Entrambi I modelli sono stati qualificati come GOLD TIER all'interno del recente aggiornamento della promozione di AMD "Never Settle Forever", permettendo ai futuri possessori di "riscattare" tre giochi gratuitamente, a patto di aver effettuato l'acquisto, ovviamente, tramite i canali ufficiali indicati da AMD nella pagina relativa.