In arrivo le Ripjaws SO-DIMM DDR4-3000MHz 1


In previsione di una crescente domanda di notebook gaming di fascia alta e di PC con fattore di forma SFF, G.SKILL continua lo sviluppo di memoria SO-DIMM DDR4 con frequenze operative sempre più alte.

A conferma di quanto appena affermato, in data odierna il produttore taiwanese ha annunciato un nuovo kit della linea di memorie Ripjaws SO-DIMM DDR4 dotato di frequenza nominale pari a 3000MHz con CAS 16 ed una tensione di 1.2V.

Le SO-DIMM in questione sono disponibili con capacità da 8GB x1, 8GB x2, 16Gb x1 e 16GB x2, offrendo quindi una vasta scelta all'utente che intende fare un upgrade di memoria del proprio notebook.

Oltre all'elevata frequenza di funzionamento, questo kit sorprende per la bassa tensione con il quale è possibile ottenerla, elemento fondamentale per la riduzione dei consumi che in dispositivi come i notebook risulta di fondamentale importanza.

Le nuove Ripjaws SO-DIMM DDR4 3000MHz CL16 supportano il più recente standard XMP 2.0 progettato per supportare al meglio i processori Intel Core di sesta generazione.

La disponibilità del prodotto è prevista a partire dal mese di aprile 2016.