Al Consumer Electronic Show di Las Vegas, in apertura dal 7 Gennaio di questo anno, Roccat è pronta a partire forte con una line-up di nuovi prodotti e di restyling che dovrebbero fare la loro comparsa sugli scaffali dei rivenditori in tempi abbastanza brevi.


In arrivo le nuove Roccat Kave XTD e non solo ... 1


Le nuove attesissime Kave XTD saranno sicuramente il pezzo forte dello stand Roccat, chiamate a sostituire le famose cuffie con 5.1 canali "reali" che hanno ottenuto un grande successo tra i giocatori, grazie soprattutto ai driver orientati e al prezzo altamente competitivo.

Due saranno i modelli in arrivo, Analog e Digital, con il secondo che differisce per l'integrazione di un chip audio 5.1 con interfaccia USB, accanto ai più classici 4 jack da 3,5" che consentono di sfruttare l'uscita di una scheda audio di alto livello.

La tecnologia di isolamento Zero Noise garantirà, inoltre, l'assenza di interferenze con il segnale in uscita dalla vostra scheda audio da parte di altre sorgenti RF e svolgerà un ruolo importante per il corretto funzionamento del Bluetooth, integrato sulle Digital, quando collegate allo smartphone.

Il comfort migliorerà sensibilmente in virtù di una qualità costruttiva generalmente migliorata, di una nuova imbottitura sull'arco e, infine, di una struttura alleggerita del 25%.


In arrivo le nuove Roccat Kave XTD e non solo ... 2


La serie Kone vedrà l'ingresso del nuovo modello XTD Optical, dotato di un nuovo sensore ottico da 6400 DPI (probabilmente il PixArt 3310), ma sempre dotato delle medesime caratteristiche che distinguono i top di gamma Roccat, come gli switch Omron e la TDCU (Tracking and Distance Control Unit).

Nuovi colori in arrivo con la serie Military, con le livree mimetiche Desert Strike, Naval Storm e Camo Charge, che vedremo presto sul Kone Pure, sulle Kave XTD Analog e su un mousepad non ancora rivelato.


In arrivo le nuove Roccat Kave XTD e non solo ... 3


Le meccaniche di casa si alleggeriscono nelle versioni TKL (ten-key-less), ovvero ridotte in dimensioni e peso grazie alla rimozione del tastierino numerico, che stanno riscuotendo successo tra i giocatori per la migliore portabilità ed i ridotti ingombri sulla scrivania.

I due modelli previsti, Ryos TKL Pro e Ryos TKL, offriranno le stesse caratteristiche delle versioni full-size disponibili.

Non mancheremo di seguire e di riferirvi tutte le novità del CES, rimanete quindi sintonizzati sul nostro portale ...