In arrivo le Inno3D GTX 980 e 970 Accelero Hybrid S Black 1


Dopo il lancio delle performanti e "vistose" GeForce GTX 980 e GTX 970 con dissipatore ad aria della serie iCHILL, Inno3D sta per introdurre sul mercato due versioni ancora più esasperate delle proprie schede video basate su GPU Maxwell GM204.

Stiamo parlando delle nuove soluzioni con sistema di raffreddamento ibrido Accelero Hybrid S Black, in luogo del già efficientissimo HerculeZ X4 Air Boss.

Tale scelta coincide con gli annunci fatti da GIGABYTE circa il suo nuovo WaterForce e ASUS per la serie Poseidon, segno evidente che NVIDIA ha lasciato ormai mano libera ai propri partner per la completa personalizzazione delle nuove VGA dedicate al gaming.

Il dissipatore prevede un waterblock sulla GPU abbinato ad un radiatore da 120mm con relativa ventola ed un corpo dissipante ad aria coadiuvato da una seconda ventola da 100mm, con il compito di raffreddare le GDDR5 ed il VRM.

Le frequenze subiranno, probabilmente, un'ulteriore impennata rispetto alle versioni ad aria che, ricordiamo, sono sulla iChill GF GTX 980 4GB Ultra di 1266MHz/1367MHz per la GPU e 7,2GHz per le memorie.

Il PCB dovrebbe rimanere in versione reference così come per i modelli sin qui prodotti.

Il debutto delle iCHILL GeForce GTX 980 e GTX 970 Accelero Hybrid S Black è previsto per la metà del mese di dicembre.