In arrivo la Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 1


ASRock ha annunciato la Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 che rappresenta la versione top di gamma fra le sue schede madri con chipset Intel Z170.

La scheda madre è dotata di un avanzato circuito di regolazione delle tensioni a 12 fasi e, naturalmente, supporta la 6° generazione di processori Intel Core Skylake oltre ai moduli di memoria DDR4.


In arrivo la Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 2


La dotazione di uscite video della Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 comprende una porta DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort ma, ovviamente, trattandosi di una mainboard dedicata all'utenza enthusiast sono molto più interessanti i quattro slot PCI Express 3.0 x16 in grado di supportare configurazioni grafiche multi VGA come il CrossFireX 3-way o il Quad SLI.

Come si conviene ad una mainboard di questa fascia, la Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 offre un comparto networking ed audio di altissimo livello, nello specifico due porte Gigabit Ethernet pilotate da chipset Intel e l'audio integrato Purity Sound 3.


In arrivo la Fatal1ty-Z170 Professional Gaming i7 3


Per quanto riguarda il comparto storage, la mainboard è equipaggiata con dieci connessioni SATA III, tre SATA Express e ben tre slot M.2 Ultra che permettono di ospitare altrettante unità SSD M.2 PCIe anche in configurazione RAID 0.

Molto nutrita infine la dotazione di porte USB, prevedendo di fatto otto porte USB 2.0, compresa la porta personalizzabile Fatal1ty dedicata al mouse, otto USB 3.0 e due porte USB 3.1 di cui una Type-A ed una Type-C.