In arrivo il The Tower 100 1


Tra i case più eccentrici e stravaganti di Thermaltake vi è, senza ombra di dubbio, il The Tower 900, oggetto di meme, battutine ma, soprattutto, di bellissime configurazioni.

Visto il successo ottenuto, il produttore taiwanese aveva annunciato già quest'estate l'arrivo di una variante in formato ITX e, finalmente, ecco che il The Tower 100 è pronto per la commercializzazione.

Con il The Tower 100, il Super Tower 900 si rimpicciolisce notevolmente mantenendo comunque lo stile inconfondibile che lo contraddistingue.


In arrivo il The Tower 100 2


Realizzato in acciaio e con tre pannelli in vetro temperato, il nuovo case è in grado di contenere una scheda madre in formato Mini-ITX, una scheda video dual slot lunga 330mm, due drive da 2,5" più altri due da 2,5" o 3,5" ed un alimentatore in formato ATX.


In arrivo il The Tower 100 3


Il raffreddamento della CPU può essere affidato ad un dissipatore ad aria alto fino a 190mm o un AiO da 120mm montato nella parte alta, coadiuvato da una seconda ventola da 140mm da installare sul piano divisorio del vano alimentatore e una, delle stesse dimensioni, sul retro.

Coloro che temono uno scarso ricircolo d'aria, dovuto alla presenza di tre paratie vitree, dovranno ricredersi visto che Thermaltake ha posizionato griglie d'aerazione strategiche in più punti, tutte pensate appositamente per raffreddare efficacemente i componenti e, per giunta, fornite di filtri antipolvere removibili e lavabili.


In arrivo il The Tower 100 4


Dotato di due porte USB 3.0, una Type-C e jack HD Audio, il The Tower 100 è acquistabile in due varianti cromatiche, ovvero nera o bianca, al corrispettivo prezzo di 95,90 e 105,90€.