In arrivo il ROG GLADIUS II Wireless 1


A poco più di un anno dall'arrivo sul mercato del mouse ROG GLADIUS II, del quale potete leggere la nostra recensione a questo link, ASUS ha deciso di presentarne una variante wireless.

Il ROG GLADIUS II Wireless è dotato di connessione RF a 2.40GHz e Bluetooth BLE in grado di raggiungere latenze molto basse, pari a circa 1ms.

Qualora le batterie agli ioni di litio dovessero scaricarsi, sarà comunque possibile far uso del cavo removibile, presente in dotazione, per continuare le proprie sessioni di gioco senza pause e, nel contempo, ricaricare il dispositivo.


In arrivo il ROG GLADIUS II Wireless 2


Le differenze, tuttavia, non sono finite qui poiché, a fronte di un peso di 130g, ovvero 20g in più rispetto al modello cablato, il GLADIUS II Wireless dispone di un sensore ottico in grado di raggiungere i 16000 DPI.

L'estetica, invece, resta pressoché invariata ad eccezione dell'assenza del sistema di illuminazione RGB sulla base, ma sarà comunque possibile personalizzare i LED del logo e della rotella di scorrimento sincronizzandoli con il resto della propria configurazione usufruendo della tecnologia AURA SYNC.

Il ROG GLADIUS II Wireless sarà presto disponibile ad un prezzo di circa 140€.