Razer, che tutti conosciamo per la sua intensa attività in campo gaming, ha appena annunciato il primo switch meccanico al mondo con design ultra low profile studiato per tastiere molto compatte, ideali per notebook, ultrabook e convertibili.

Il nuovo progetto è frutto del know-how interno, le cui basi sono state poste con la decisione di sviluppare e produrre i primi switch meccanici interamente in-house a partire dalle specifiche degli switch MX non più coperti da brevetto.


In arrivo il primo switch meccanico ultra low profile 1


I risultati si sono già visti sulla BlackWidow X Chroma, ma ora Razer alza il tiro con un progetto inedito per uno switch totalmente diverso, costruito per offrire lo stesso feeling meccanico della serie MX con forza di attuazione pari a 70g in un formato a basso profilo ed integrato, per la prima volta, sull'accessorio Razer Mechanical Keyboard Case.


In arrivo il primo switch meccanico ultra low profile 2


"Siamo universalmente riconosciuti come un'azienda che crea prodotti di qualità per i gamer, ma per progettare il meglio abbiamo dovuto innovare da cima a fondo, persino focalizzandoci su ogni singolo componente come, appunto, gli switch meccanici", ha affermato Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Siamo entusiasti delle potenzialità del nostro Ultra-Low-Profile Mechanical Switch e non vediamo l'ora di esplorare altre applicazioni in aggiunta alla tastiera meccanica che abbiamo progettato per l'iPad Pro".

La nuova soluzione offre connettività di tipo Bluetooth ed un kickstand in metallo per regolare l'inclinazione dello schermo secondo necessità.


In arrivo il primo switch meccanico ultra low profile 3


I keycaps, di tipo chiclet, sono inoltre retroilluminati per la migliore esperienza di digitazione, anche nelle ore notturne, con 20 livelli prestabiliti tra cui scegliere quello più confortevole: ciò, ovviamente, aumenta la richiesta di energia alla batteria che passa dalle 600 ore di autonomia a 10 ore al massimo dell'intensità luminosa.

Il Razer Mechanical Keyboard Case è già disponibile sullo store Razer ad un prezzo di 189,99€.