Il case entry level Ostrog è uno degli chassis Mid-Tower più venduti nella storia di Enermax.
L'Ostrog, Grazie alla particolare struttura, studiata per ottimizzare al massimo gli spazi e dotata di un sistema di raffreddamento altamente espandibile, nonchè ad un favorevole rapporto qualità /prezzo, ha riscosso molti consensi dalla stampa specializzati e da una larga fascia di utenza.
In virtù di tutto ciò, Enermax ha pensato bene di studiarne una versione aggiornata per i sistemi gaming ad alte prestazioni.
Â
Â
Il nuovo Ostrog GT appare molto più aggressivo rispetto alla versione normale: due ventole LED da 140mm nella parte anteriore ed una finestra laterale in plexiglass enfatizzano il design accattivante del nuovo chassis di casa Enermax.
Sistema di Raffreddamento Sofisticato
Come la versione precedente, l'Ostrog GT è progettato per ospitare un potente sistema di raffreddamento.
Il case viene fornito di tre ventole (una posteriore e due anteriori) e può ospitarne fino a un totale di 10; ciascuno dei due cestelli HDD, inoltre, è dotato di due slot per ventole da 120mm, consentendo un raffreddamento molto efficace dei dischi rigidi.
Enermax ha anche tenuto conto degli ingombri dei dissipatori per CPU ad aria ad alte prestazioni e dei sistemi di raffreddamento a liquido.
Il pannello laterale, infatti, grazie alla bombatura presente, crea spazio per potenti dissipatori fino a 184,3 millimetri di altezza, mentre la parte superiore del case supporta l'integrazione di radiatori da 240/280mm.
Nuovo sistema di installazione unità ottiche brevettato ed efficace protezione contro la polvere
Enermax presenta sull'Ostrog GT il suo nuovo sistema d'installazione per le unità ottiche.
Il design brevettato "Slide In" funziona completamente in modalità tool-less, quindi senza bisogno di viti o attrezzi: basta spingere il dispositivo e questo verrà fissato automaticamente nel proprio alloggiamento.
Il produttore risolve anche un altro tema importante, che ha creato problemi a molti utenti finali.
L'Ostrog GT, infatti, protegge efficacemente il sistema contro la polvere: tutte le aree in mesh sono protette da filtri.
Per il pannello superiore, Enermax ha previsto un filtro magnetico flessibile che può essere installato fuori o dentro al case.
E non poteva mancare un cable management altamente ottimizzato, grazie alla presenza di molte clip e asole per nascondere i cavi che godono, ora, di uno spazio maggiore tra il pannello laterale destro ed il vassoio della scheda madre, di circa 32mm.
Â
Â
Miglior scelta per una efficiente gestione dei drive
L'Ostrog GT è in grado di ospitare fino a dieci unità di storage, grazie alla presenza di due cestelli per l'installazione di otto HDD da 3,5" ed uno mobile, situato nella parte inferiore, per due SSD/HDD da 2.5".
Nel caso in cui gli utenti desiderino installare schede grafiche di fascia alta, il cestello inferiore può essere rimosso consentendo di installare una VGA con una lunghezza massima di 412,5mm.
I designer di Enermax, infine, hanno pensato anche a minimizzare il rumore prodotto dalle unità di storage, prevedendo la presenza di speciali cuscinetti in gomma sulle slitte di installazione per ridurre drasticamente le vibrazioni.
Per un veloce backup o il trasferimento di dati, l'Ostrog GT è dotato di due porte USB 3.0 nella parte superiore.
Disponibilità e Prezzi
L'Ostrog GT (ECA3280A-B-F) è disponibile al pubblico ad un prezzo di 89.90 Euro.
Per maggiori informazioni e foto del prodotto vi rimandiamo a questo link.
Â