Sebbene sia stata fondata solo nel 2013, CRYORIG, azienda produttrice di dissipatori ad aria e, recentemente, di sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One, è stata accolta con grande interesse dalla comunità data la qualità della propria offerta.


In arrivo il CRYORIG C7 1


Forte del successo maturato, nonostante la presentazione dell'efficiente CRYORIG C1 avvenuta circa un anno fa, il produttore ha presentato un secondo dissipatore ultracompatto di tipo "top down", denominato CRYORIG C7, pensato per chi è alla ricerca di ottime prestazioni in pochissimo spazio.


In arrivo il CRYORIG C7 2  In arrivo il CRYORIG C7 3 


Il nuovo CRYORIG C7 misura solo 97x97x47mm, ventola inclusa, ed è quindi in grado di trovar spazio su qualsiasi mainboard Mini-ITX.


In arrivo il CRYORIG C7 4


Il fitto corpo lamellare in alluminio, a diretto contatto con la base in rame nichelato attraverso quattro heatpipes dal diametro di 6mm, è raffreddato attivamente da una ventola PWM da 92mm, modello CR-9215, in grado di variare il proprio regime di rotazione dai 600 a 2500 RPM producendo un rumore massimo di 30 dBA con una portata di aria 40,5 CFM ed una pressione statica pari a 2.8 mmH2O.

In poche parole, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, l'incremento prestazionale rispetto ad un dissipatore stock Intel o AMD è di circa il 25%.


In arrivo il CRYORIG C7 5


Il CRYORIG C7 sarà disponibile a partire dalla seconda metà di ottobre ad un prezzo di soli 29.99€.