In arrivo il Corsair Voyager Air  1

 

Corsair ha presentato oggi il Voyager Air, il primo dispositivo che è, contemporaneamente, un'unità mobile wireless, un dispositivo di storage collegato alla rete domestica, un'unità esterna con interfaccia USB e Hub wireless.

Grazie a una capacità fino a 1TB, alla batteria ricaricabile e alla connettività Wi-Fi, Ethernet e USB 3.0, il Voyager Air consente agli appassionati di contenuti multimediali di archiviare un'intera collezione di film, musica o altri documenti da condividere sulla propria rete domestica o fuori casa.

È possibile accedere ai contenuti multimediali memorizzati sul Voyager Air direttamente da un PC o Mac o, utilizzando l'app Corsair gratuita, eseguirne lo streaming su dispositivi touch Android o su iPad, iPhone e iPod di Apple.

Il Voyager Air può inoltre essere rapidamente connesso a una rete domestica per accedere in tutta semplicità ai contenuti di smart TV, lettori Blu-ray, console di gioco, DVR e box per lo streaming di contenuti abilitati per la rete.

Disponibile in modelli da 500GB e 1TB, il Voyager Air offre una capacità di storage sufficiente per 800 film in HD completi o 380.000 file MP3.

 

In arrivo il Corsair Voyager Air  2

 

Storage mobile wireless per lo streaming di contenuti multimediali ovunque

il Voyager Air consente agli utenti di riprodurre film, serie TV, musica e foto in ufficio, in viaggio o in vacanza.

Il prodotto può essere utilizzato come un server indipendente per lo streaming di contenuti multimediali dotato di Hub wireless integrato, consentendo lo streaming dei contenuti direttamente su altri dispositivi senza bisogno di una connessione Internet.

Il Voyager Air offre connessioni Wi-Fi 802.11n/b/g affidabili, veloci e sicure per più utenti fino a 27,4 metri di distanza e consente lo streaming di video in alta definizione su un massimo di cinque dispositivi contemporaneamente.

L'elevata capacità della batteria ricaricabile agli ioni di litio garantisce un'autonomia in riproduzione massima di sette ore.

 

Storage per la rete domestica condivisa

Il Voyager Air è utilizzabile come un'unità di storage NAS collegata alla rete domestica condivisa mediante un router di rete collegato all'interfaccia Gigabit Ethernet integrata.

Più utenti possono accedere al Voyager Air su un qualunque sistema Windows, OS X o Linux collegato in rete e riprodurre contenuti in streaming, archiviare file ed effettuarne il backup.

Il Voyager Air è configurato nel formato Windows (NTFS), ma gli utenti Mac possono riformattare l'unità in HFS+ per renderla compatibile con Time Machine.

È possibile, inoltre, partizionare l'unità Voyager Air per consentire una più semplice organizzazione dei contenuti multimediali e dei file degli utenti.

 

Unità USB 3.0 portatile fino a due volte più veloce

Voyager Air è anche un disco esterno USB 3.0 con prestazioni quasi due volte superiori rispetto a simili unità USB mobili, consentendo agli utenti di copiare un film di due ore in HD in meno di 30 secondi o 1.000 foto dall'iPhone in meno di 45 secondi.

 

Hub wireless mobile per la condivisione dell'accesso a Internet

Collegando il Voyager Air a uno hot spot Wi-Fi e abilitando il passthrough wireless, gli utenti possono utilizzarlo come Hub wireless per la condivisione dell'accesso a Internet.

 

Prezzi, disponibilità e garanzia

Il Voyager Air ariverà a inizio febbraio  ai rivenditori e i distributori Corsair di tutto il mondo e sarà disponibile nei modelli da 500GB e da 1 TB, nei colori rosso lucido e grigio chiaro.

Il prezzo di vendita consigliato è di 179.99 dollari per i modelli da 500GB e di 219.99 dollari per i modelli da 1TB.

 

Â