In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 1


CORSAIR dopo quasi tre anni ha cominciato ad aggiornare la serie di case Obsidian aggiungendo a catalogo il nuovo 500D.


In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 2


I case della serie Obsidian, che può tranquillamente essere identificata come la punta di diamante dell'azienda, si sono sempre contraddistinti per un look estremamente elegante e l'utilizzo di materiali di prima scelta e, ovviamente, il 500D non poteva essere da meno essendo realizzato in alluminio spazzolato e curvato, affiancato da due generosi pannelli in vetro temperato fumè.


In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 3
In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 4  In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 5 


Il nuovo Mid Tower, dalle dimensioni di 502x233x508mm (PxLxA), è in grado di contenere schede madri in formato E-ATX o inferiore, schede video lunghe 370mm di cui una installabile parallelamente al vassoio, dissipatori ad aria per CPU alti sino a 170mm e tre drive da 2,5" più altri due da 3,5" o 2,5", tutti installabili sul lato destro per lasciare spazio ai sistemi di raffreddamento a liquido custom.


In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 6


Il CORSAIR Obsiadian 500D è commercializzato con sole due ventole SP120 preinstallate ed è in grado di contenere un radiatore da 360 o 280mm sul frontale, uno da 280 o 240mm sul top e uno da 120mm sul retro.

In particolare, lo spazio a disposizione nella parte anteriore consente addirittura l'utilizzo di soluzioni push-pull in abbinamento a vaschette tubolari particolarmente capienti.

Non è previsto alcun tipo di illuminazione di serie, ma tale scelta potrebbe anche essere dovuta all'imminente arrivo sul mercato di una versione più "aggressiva", con frontale in vetro temperato e ventole RGB integrate.


In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 7  In arrivo il CORSAIR Obsidian 500D 8 


Essendo un case di ultima generazione e appartenente alla serie regina di CORSAIR, il 500D porta con sé quanto di meglio si possa trovare attualmente sul mercato, compresi dei generosi filtri antipolvere facilmente removibili posizionati sia in basso (per l'alimentatore) che sul davanti e sul top, nonché tre porte USB di cui due 3.1 Gen1 ed una di tipo C.

Tale scelta potrebbe anche essere dovuta all'imminente arrivo sul mercato di una versione più "aggressiva", con frontale in vetro temperato e, probabilmente, ventole RGB integrate.

Il CORSAIR Obsidian 500D è già disponibile per l'acquisto ad un prezzo di circa 150€.