L'illuminazione RGB riveste oggi un ruolo sempre più importante per molti utenti non solo per quanto concerne le periferiche gaming, ma anche per i componenti installati all'interno del PC dove ha conquistato tutto, dai dissipatori fino ai moduli DDR4.

A motivo di ciò capiterà sempre più spesso di trovarsi alle prese contemporaneamente con prodotti di diversi brand e, quindi, differenti applicativi da istallare e gestire con tutte le difficoltà del caso, non essendoci attualmente un solo produttore che sia in grado di coprire l'intero spettro dell'offerta RGB.


Il tool RGB Fusion può controllare le Vengeance RGB 1


Per ovviare a ciò, GIGABYTE Technology, azienda leader nella produzione di schede madri e schede video, ha deciso di collaborare con CORSAIR e, come già da noi anticipato qualche giorno fa, ha annunciato la possibilità di controllare l'illuminazione dei moduli di memoria Vengeance RGB, di recente introduzione, tramite l'applicativo RGB Fusion disponibile per molte schede madri gaming GIGABYTE ed AORUS, sia AMD che Intel.

RGB Fusion diventa così uno dei primi ecosistemi RGB completi per PC (ricordiamo un'analoga partnership tra ASUS e G.SKILL con il sistema AURA Sync), arricchendo gli ultimi prodotti GIGABYTE, AORUS e CORSAIR, di una funzionalità un passo avanti alla concorrenza, in grado di moltiplicare le vendite per tutti i brand in campo nel prossimo futuro.

"Siamo molto entusiasti del lancio delle Vengeance RGB, delle memorie DDR4 che non solo offrono una fantastica illuminazione multicolore, ma anche prestazioni di alto livello. RGB Fusion è il primo software per schede madri GIGABYTE che supporta il controllo delle luci per le Vengeance RGB, offrendo un'ottima alternativa al controllo via CORSAIR LINK" - commenta a margine Colin Brix, Senior Director e Responsabile globale marketing in CORSAIR.