SteelSeries, marchio leader nella produzione di periferiche da gioco e punto di riferimento per i giocatori, debutta con versione senza fili del suo celebre mouse top di gamma, ovvero il Sensei Wireless.


Il Sensei ora è anche wireless 1


Da tecnologia relegata alle periferiche per uso generale, la trasmissione wireless a radiofrequenza ha raggiunto la maturità necessaria per debuttare nel mondo gaming, risolvendo i problemi di autonomia.

Il Sensei Wireless permette, con la sua batteria integrata, un'autonomia fino a 16 ore, estendibili fino 20 ore utilizzando la modalità di risparmio energetico, ferma restando la possibilità di utilizzare la classica connessione USB.


Il Sensei ora è anche wireless 2


Molto particolare ed elegante la base di ricarica, rifinita in alluminio e con un pratico sistema di illuminazione utile a verificare lo stato delle batterie interne al Sensei.

Nonostante la connessione senza fili, le prestazioni sono sempre quelle tipiche di un mouse laser high-end, con il velocissimo sensore ADNS 9800 da 8200 CPI ed un tempo di risposta pari a 1ms.


Il Sensei ora è anche wireless 3


Lo chassis riprende la forma ambidestra dei correnti modelli Sensei, con qualche millimetro in più per ospitare le batterie e con alcuni cambiamenti estetici, tra cui l'inserto in alluminio, che conferiscono al nuovo arrivato un design leggermente più elaborato e moderno.

Sotto i tasti ritroviamo una delle più recenti soluzioni tecniche proprietarie, ovvero gli switch Steelseries da 30 milioni click (probabilmente derivati da un design Omron, leader in questo tipo di soluzioni), che abbiamo potuto apprezzare per il loro feeling nel mouse ottico Rival.

Il Sensei Wireless sarà a breve disponibile sullo shop SteelSeries all'impegnativa cifra di 159,99 dollari.