ROCCAT ha ufficialmente lanciato sul mercato il Nyth, un mouse gaming da MMO personalizzabile fisicamente a livello di scocca e di pulsanti laterali, per quanti apprezzano il modulare anche sulle periferiche.


Il ROCCAT Nyth arriva sugli scaffali 1


Sul lato sinistro troviamo infatti il sistema MODULAR THUMB ZONE che consente di piazzare individualmente ed a piacimento fino a 12 pulsanti meccanici con feedback tattile, sia in configurazione singolo pulsante che doppio: tutte le 18,369 combinazioni possibili sono sperimentabili sul sito ROCCAT a questo indirizzo.


Il ROCCAT Nyth arriva sugli scaffali 2


Sul lato destro troviamo un analogo sistema che ci consente di scegliere tra due differenti sidegrip: uno più largo e profilato, per prese palm, ed uno più stretto per prese palm e claw.

Con la tecnologia EASY-SHIFT[+], tipica dei mouse ROCCAT, l'utente è in grado di sbloccare una mappatura dei tasti alternativa (e personalizzabile) rispetto alle funzioni normalmente riprodotte tramite la pressione di un tasto singolo.


Il ROCCAT Nyth arriva sugli scaffali 3


Con il set di pezzi aggiuntive per il Nyth, inclusi in un comodo case da trasporto, si arriva ad ottenere una personalizzazione a livelli mai visti ma, qualora non fosse sufficiente, si può accedere alle librerie 3D messe a disposizione da ROCCAT, per stampare i propri pezzi in ABS.

In arrivo con il Nyth anche il nuovo software unificato SWARM, che contiene il codice necessario al funzionamento di tutte le periferiche personalizzabili ROCCAT, con i controlli relativi sia alle performance che alla mappatura dei tasti con diverse funzioni.


Il ROCCAT Nyth arriva sugli scaffali 4


L'aspetto tecnico conterà un sensore di nuova concezione Twin-Tech R1 Laser da 12.000 DPI con microprocessore interno ARM e 576kB di memoria integrata per la memorizzazione di Macro e la mappature dei tasti.

Il ROCCAT Nyth è disponibile già da questo mese in livrea grigia a 129,99€, mentre dovremmo attendere novembre per vederlo in livrea bianca.