Il nuovo iMac 5K in arrivo a 2500 dollari 1


Apple ha svelato tutti i dettagli circa il nuovo iMac da 27 pollici dotato di schermo Retina 5K, la più alta risoluzione oggi raggiunta da uno schermo, con oltre 14 Megapixel.

Con un pannello del genere, il prossimo iMac di punta offre un'impareggiabile definizione dei testi e delle immagini, nonché lo spazio sufficiente a visualizzare a risoluzione piena flussi video 4K con tutti gli strumenti ed i plugin a margine.

Armato del più recente processore quad core Intel i5 a 3,5GHz nella versione base e con un i7 a 4GHz disponibile come opzione, oltre che di un comparto grafico di tutto rispetto grazie ad una AMD Radeon M290X, con la possibilità, volendo, di optare addirittura per una M295X con 8GB di VRAM dedicati.

La sezione storage è sempre affidata alle soluzioni Fusion Drive (con capacità di 1TB per la versione base) ed alla veloce connessione Thunderbolt 2.

Ogni nuovo Mac da oggi, iMac incluso, sarà aggiornato ad iOS X Yosemite, progettato ed ottimizzato per avvantaggiarsi di una risoluzione stratosferica come il 5K.

Come già annunciato nei giorni scorsi, l'iMac 27" 5K sarà disponibile presso gli shop autorizzati a partire da 2500 dollari per la configurazione "di base".