Il LaCie d2 disponibile con interfaccia Thunderbolt 1

 

LaCie ha annunciato che il suo drive esterno più venduto, il LaCie d2, è ora dotato delle connettività USB 3.0 e Thunderbolt e di nuovi hard disk da 4TB a 7200rpm.

I drive LaCie d2 USB 3.0 Thunderbolt Series permettono ai professionisti di completare il loro lavoro più velocemente, con un’ampia capacità per la gestione di file di grandi dimensioni.

Grazie alla connettività universale, la gestione dei progetti non corre il minimo rischio di possibili incompatibilità anche se trasportati esternamente al proprio ambiente di lavoro.

Il LaCie d2 può raggiungere una velocità fino a 180 MB/s con le porte USB 3.0 e Thunderbolt, il doppio di quella raggiunte con interfaccia FireWire 800 e circa quattro volte superiore a quella offerte dal vecchio USB 2.0, offrendo una compatibilità cross-platform in qualsiasi ambiente di lavoro.

Grazie alle veloci interfacce USB 3.0 e Thunderbolt, il LaCie d2 rappresenta un’eccellente soluzione per gli utenti dei nuovi Mac o Ultrabook, manendo, al contempo, la retrocompatibilità con lo standard USB 2.0 che permette all’utente di collegare il prodotto a qualsiasi computer di precedente generazione.

I cavi USB 3.0 e Thunderbolt sono inclusi.

Il LaCie d2, design by Neil Poulton, è disponibile con una suite software completa per il backup nei modelli con capacità da 3TB e 4TB su LaCie Online Store e presso i rivenditori qualificati LaCie Resellers a partire dal prezzo di 319,00 euro.

 

COMUNICATO STAMPA

Â