Il gruppo Listan acquisisce MOUNTAIN 1 


COMUNICATO STAMPA

Il gruppo Listan continua la sua straordinaria storia di successo e annuncia oggi, con grande piacere, l'acquisizione dell'innovativo marchio di periferiche premium MOUNTAIN.

L'acquisizione completa rende MOUNTAIN la terza consociata interamente controllata insieme ai popolari brand be quiet! e Xilence.

Con MOUNTAIN come marchio per le periferiche, il gruppo Listan si espande nella categoria dei dispositivi di input di alta qualità.

MOUNTAIN è stata fondata nel 2018 ed è stata in grado di alzare il proprio livello di crescita nel 2020 con la sua rivoluzionaria tastiera Everest Max.

Da allora, MOUNTAIN ha ricevuto centinaia di approvazioni e premi dai principali media tecnologici e gaming di tutto il mondo, per non parlare della maggiore attenzione da parte degli influencer su YouTube, TikTok, Instagram e Twitch.

Il mouse da gioco leggero Makalu 67 è stato elogiato per il suo design eccezionale e innovativo e, come l'Everest Max, ha vinto l'iF Design Award 2021.

Nell'ottobre 2022, poi, MOUNTAIN ha lanciato il DisplayPad e il MacroPad, dei controller abilitati al software per lo streaming e la creazione di contenuti che espandono ulteriormente l'ecosistema e la produttività dei clienti di MOUNTAIN.

Commentando l'acquisizione di MOUNTAIN, Stanislav Minkin, CEO di Listan, ha dichiarato: "Il mercato delle periferiche ha un potenziale di crescita superiore alla media nei giochi, nello streaming e nella creazione di contenuti. MOUNTAIN è sul mercato solo da due anni, ma ha registrato un enorme successo con i suoi prodotti in un periodo di tempo molto breve. Inoltre, ha un'impressionante tabella di marcia per quanto concerne l'uscita di nuovi prodotti che avranno sicuramente un grande impatto. Con MOUNTAIN tra le nostre fila, possiamo raggiungere con fiducia i nostri prossimi obiettivi."

Tobias Brinkmann, CEO di MOUNTAIN, aggiunge: "L'attenzione congiunta per il design di prodotti innovativi e di alta qualità rende MOUNTAIN una soluzione perfetta per Listan e sono convinto che le nostre strategie congiunte miglioreranno il nostro forte posizionamento sul mercato e porteranno a prodotti ancora più straordinari per i nostri clienti."


Informazioni sul gruppo Listan

Listan GmbH è stata fondata nel 2000 e da allora è cresciuta fino a diventare un'entità globale con i suoi team di sviluppo concentrati su prodotti in grado di offrire il massimo per quanto riguarda silenziosità e prestazioni.

Listan ha sede ed opera a Glinde, in Germania, dove continua a sviluppare prodotti di eccellente qualità che si traducono in un'elevata soddisfazione per i clienti.