Cryorig ha annunciato ufficialmente una versione potenziata dell'ottimo H5 Universal, un dissipatore per CPU che ha riscosso un notevole successo grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo particolare design.


Il Cryorig H5 ora in versione Ultimate 1 


Il Cryorig H5 Ultimate, come d'altronde tutti gli ultimi arrivati dell'azienda tedesca, dispone di un corpo dissipante a torre composto da alette con design "Hive Fin", in poche parole "ad alveare".


Il Cryorig H5 ora in versione Ultimate 2  Il Cryorig H5 ora in versione Ultimate 3 


La struttura a nido d'ape è studiata, inoltre, per ottimizzare il flusso d'aria in uscita (Jet Fin Acceleration) attraverso una canalizzazione con fori d'entrata leggermente accentuati rispetto a quelli d'uscita.

La base d'appoggio è collegata al corpo lamellare attraverso quattro heatpipes ed il corpo dissipante è raffreddato attivamente da una ventola Cryorig XF140 in grado di portare il TDP da 160W (della versione Universal) a ben 180W.

A differenziare ulteriormente questa nuova variante ci pensa una nuova cover nera che, oltre a donare al prodotto un look ancora più accattivante, ne aumenta la robustezza.

Ovviamente non mancherà la completa compatibilità con i socket di ultima generazione grazie all'utilizzo del sistema di montaggio rapido "MultiSeg".


Il Cryorig H5 ora in versione Ultimate 4 


Purtroppo, nonostante le dimensioni del corpo dissipante restino invariate (160x143mm), a causa del maggior spessore della nuova ventola e all'ovvio aumento della profondità del dissipatore stesso, da 98mm a 110.9mm, Cryorig non garantisce più la completa compatibilità con qualsiasi modulo RAM.

Se non volete correre rischi, la casa produttrice mette a disposizione una specifica scheda raggiungibile, scorrendo in basso la pagina del prodotto, a questo indirizzo.

Il Cryorig H5 Ultimate arriverà in estate ad un prezzo inferiore ai 50€, il che lo rende un dissipatore estremamente allettante ...