Il Core i9-9900K in arrivo ad inizio agosto 1


Nati essenzialmente per contrastare Ryzen 2 (Pinnacle Ridge), gli Intel Core di 9a generazione sembrano ormai sul punto di sbarcare sul mercato, almeno secondo quanto riportato dai ragazzi di WCCFtech via PC Builder' s Club e non c'è motivo per non credergli ...

Un forte indizio a corroborare la veridicità di questa indiscrezione è il rilascio in questi giorni, da parte dei principali produttori come ASRock, ASUS, GIGABYTE e MSI, di BIOS aggiornati al nuovo microcode 06EC per le mainboard equipaggiate con chipset Z370 che, a questo punto, dovrebbero supportare pienamente anche l'imminente octa core i9-9900K.

A margine anche la possibilità di vedere una versione "soldered" del Core i7-8086K, capace di toccare quota 5,5GHz con raffreddamento convenzionale.

Nessuna vera interessante novità, insomma, ma una fine operazione di marketing per vedere di raschiare ancora un po' il fondo del barile in attesa delle CPU desktop Cannonlake a 10nm slittate al 2019 e, forse, nemmeno prima del secondo semestre in base ad alcune condivisibili considerazioni svolte su TechRadar.