Star Wars: Battlefront arriva su Origin, la piattaforma di EA di digital delivery, dandoci la possibilità di dare una prima occhiata sulla relativa pagina a quelli che sono i requisiti definitivi per il gioco oltre ad alcune sorprese che potranno lasciarvi, almeno inizialmente, leggermente smarriti.


I requisiti hardware per Star Wars: Battlefront 1


I requisiti minimi ci consigliano una scheda compatibile DirectX 11 con almeno 2GB di RAM nelle vesti della GTX 660 per NVIDIA e delle HD 7850 per AMD.

Sul versante CPU la griglia di partenza è costituita da un Core i3 6300T o CPU equivalenti, un termine che dovrebbe porre al sicuro chiunque sia dotato di un processore quad core anche più vetusto, considerata la frequenza notevolmente bassa tipica di un processore a basso TDP.

Si va forte invece sul versante della memoria di sistema, dove almeno sono consigliati almeno 8GB di RAM come minimo sindacale e ben 16GB come capacità consigliata nei requisiti raccomandati.

Sempre di questo passo EA ci suggerisce un processore Core i5-6600 o equivalente ed una scheda video NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9 290 da almeno 4GB di VRAM.

Come già accaduto per i giochi già rilasciati e sviluppati su Frostbite, apprendiamo inoltre che Battlefront potrà girare solo su sistemi operativi 64 bit Windows 7 o successivi.


I requisiti hardware per Star Wars: Battlefront 2


Sebbene tali requisiti possano forzare molti di voi ad un aggiornamento non previsto (e neanche troppo consigliabile dato il periodo poco favorevole all'utente finale) Star Wars: Battlefront è un esempio di come DICE sia notevolmente attrezzata nel mettere a frutto l'hardware dei moderni PC senza rimanere limitata nei canoni, piuttosto stretti, dello sviluppo su console.

Non ci resta che credere nella forza usandola sul campo nella prossima beta e nel gioco finale in dirittura d'arrivo per il 19 novembre.