HyperX svela le Cloud Alpha 1


HyperX si è fatta un nome con il lancio delle sue prime Cloud, un headset che nonostante qualche problema al microfono ha ridefinito gli standard di comfort e qualità audio in campo gaming.

Prendendo spunto da questa esperienza, la divisione di Kingston lancia le nuove Cloud Alpha, che sostituiscono le Cloud promettendo lo stesso suono "ricco e dettagliato" per uno straordinario livello di coinvolgimento.

Scendendo ancora più in profondità, Tyler Needles, Global Audio Business Manager per HyperX parla della nuova "dual chamber technology", un termine che lascia intendere radicali modifiche nella costruzione interna che interesseranno la resa finale.

HyperX dettaglia ancora sul funzionamento di questa tecnologia specificando come la dual chamber riesca a separare le frequenze basse dai medi ed alti per creare un suono dinamico che rende giochi, musica e film molto più "immersivi".

Il frame utilizzerà la consolidata ed efficace costruzione in alluminio delle Cloud originali con qualche dettaglio estetico aggiornato, finiture in pelle sintetica ed abbondanti imbottiture in memory foam per il massimo comfort, completando il tutto con un cablaggio dotato di controlli in linea e connettore jack 3,5mm TRRS.

HyperX lancerà sul mercato le Cloud Alpha a 99.99$, un prezzo leggermente più alto delle Cloud originali.