HyperX, la divisione gaming di Kingston, ha recentemente annunciato due nuove tastiere da gioco, ovvero la fullsize Alloy Elite e la tenkeyless Alloy FPS Pro.

Completa in ogni aspetto, dalla presenza di un poggiapolsi ai numerosi tasti aggiuntivi, la Elite sarà la prima tastiera ad andare ben oltre il layout classico delle precedenti meccaniche HyperX, pur mantenendo le linee pulite e semplici per cui le Alloy sono note.


HyperX introduce la Alloy Elite e la Alloy FPS Pro TKL 1


Gli switch utilizzati per la Alloy Elite sono gli originali Cherry MX, sinonimo di affidabilità, nelle varianti Red, Brown e Blue, installati a vista su un solido frame in acciaio e supportati da un sistema di key rollover completo su tutti i tasti (NKRO).

L'illuminazione non sarà chiaramente una priorità per la Elite, come tutte le Alloy più incline alla sostanza che all'apparenza, ma avremo comunque una matrice di LED rossi in grado di sviluppare sei effetti dinamici preimpostati e vari livelli di intensità.

I tasti aggiuntivi garantiscono l'accesso ai controlli dell'illuminazione, alla game mode ed ai controlli multimediali per volume e tracce, mentre il poggiapolsi con inserto in gomma sarà del tutto modulare rispetto alla struttura principale della tastiera.

Accanto alla Elite, HyperX, la Alloy FPS Pro è una sorta di versione TKL (tenkey less, senza tastierino numerico) della Alloy FPS, progettata per offrire la stessa dotazione di switch Cherry MX con retroilluminazione rossa in un corpo più compatto per quanti gradiscono ingombri decisamente minori, magari per le trasferte.

La meccanica Alloy Elite sarà disponibile dal 21 agosto con tutte e tre le varianti Cherry al prezzo ufficiale di 109,99$ insieme alla Alloy FPS Pro TKL che, invece, si fermerà a quota 79,99$.