Huawei presenta un  tablet da 7 

 

Huawei, azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi modem per connettività mobile, ha presentato ieri un nuovo tablet con display da 7” e sistema operativo Android Honeycomb 3.2.

Le caratteristiche hardware del tablet sono in generale molto interessanti, a partire dal processore di ultima generazione Qualcomm 8X60 dual-core da 1.2 Ghz.

Tra le altre dotazioni salienti troviamo un display capacitivo IPS da 217 pixel per pollice, 8GB di storage interno, due fotocamere, una posteriore ed un'altra anteriore, rispettivamente da 5 e 1.3 MPixel, connettività HSPA+, Bluetooth e WiFi 802.11b/g/n ed uscita HDMI.

Dal comunicato stampa non trapelano informazioni sulla quantità di RAM in dotazione, sulla presenza di versioni Wi-Fi only e, cosa più importante di tutte, sulla fascia di prezzo.

L'uscita di Honeycomb 3.2 è comunque una buona notizia per il mercato, sia perché l'attuale versione 3.1 non supporta né i display da 7” né i processori Qualcomm, sia perché, da alcuni test, si evince che questi ultimi siano più performanti rispetto alla piattaforma NVIDIA Tegra 2 che attualmente equipaggia la maggior parte dei dispositivi tablet in commercio.

fonte phandroid