Huawei annuncia ufficialmente Ascend P1 in Italia 1 


La gamma dei dispositivi Huawei si è sempre distinta per le caratteristiche tecniche avanzate e per il prezzo sempre competitivo: quest'anno tra CES e MWC la casa cinese ha messo sotto i riflettori molti terminali interessanti che l'utenza Italiana non aspetta altro di vedere sugli scaffali.

Ufficialmente presentato ieri anche in Italia è il modello Ascend P1, avvistato per la prima volta al MWC 2012 e ormai disponibile globalmente.

L'Ascend P1 rappresenta il giusto mix di design e potenza, impacchettando un TI OMAP 4460 Cortex-A9 dual core da 1,5 GHz in soli 7,69mm: altre caratteristiche interessanti sono uno schermo Super AMOLED HD da 4,3 pollici, fotocamera con 8MP con flash LED e batteria da 1800mAh.

Un device di fascia alta quindi, ma che si troverà nelle principali catene italiane a 449 euro, prezzo necessariamente destinato a scendere considerando che dispositivi come il Samsung Galaxy S2 o il Galaxy Nexus sono stati già inseriti in campagne di offerte addirittura intorno ai 300 euro.