HTC HDD il primo palmare nativo multi-boot 1 

NAK Design ha rilasciato il suo ultimo concetto di smartphone, l'HTC HDD dotato di un display AMOLED da 4,8 pollici con un'insolita risoluzione di 870x480 pixel.

I 70 pixel in più di risoluzione verticale sono destinati ad una softkey virtuale che cambia a seconda dell'applicazione utilizzata.

Altre specifiche di questo telefono da "sogno" sono: processore Snapdragon dual-core da 1.5 GHz (che però sarà presente sul mercato solo alla fine del 2011), 1GB di memoria RAM e ROM, 32GB di storage interno con capacità di un'ulteriore espansione tramite slot microSD.

Windows Phone 7 sembrerebbe non supportare schede di memoria esterne, infatti questo slot sarà utilizzato da Android visto che questo telefono  sarà il primo ad utilizzare nativamente due OS: WP7 e Froyo.

HTC HDD il primo palmare nativo multi-boot 2 

Tra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera da dieci megapixel con doppio flash e zoom ottico 3x,  supporto a reti 4G, un'uscita video HDMI ed una batteria da 1800mAH. Cosa interessante, quando la riga di softkeys è inutilizzata, lo schermo assume un aspect ratio di 16:9.