Dopo un lungo periodo di attesa, per arrivare ad una release definitiva e non beta, è arrivato: Windows Phone 7 per HTC HD2. Il Dark Forces Team ha reso disponibile stamani il download del nuovo sistema operativo, quindi se volete provare anche questo OS sul vostro HD2, il sogno si è finalmente avverato.

Tutti i programmi e le varie applicazioni funzionano perfettamente, solo la parte riferita al Market non è ancora abilitata perchè manca di licenza, ma se si volesse, è facilmente aggirabile.

Quindi si aggiunge anche Windows Phone 7 alla lunga lista di Sistemi Operativi che riesce a supportare nativamente l'HTC HD2, che ricordiamo è stato eletto tramite comunicato ufficiale "Miglior terminale del 2010". Per chi lo conoscesse poco, ricordiamo che questo palmare supporta i seguenti OS: Windows Mobile 6.5, Android (tutte le versioni fino alla più recente 2.3.1 Gingerbread), Ubuntu 10.10, Maemo, Windows95, Windows98, e da oggi anche Windows Phone 7. Da non dimenticare, che questo pocketpc è stato preso come modello di riferimento da "Schtruck" nello sviluppo del famosissimo FpseCE, l'emulatore per i giochi della PlayStation su WM6.5.

Con prodotti come questo HTC si è guadagnata il primato come azienda Leader nella realizzazione di dispositivi mobile top gamma.

Per il download e la guida d'installazione vi lasciamo in calce il sito ufficiale del Dark Forces Team.

 

Â