11 Luglio 2011, questa la data confermata da Vodafone UK per il più atteso smartphone Android di HTC: l’EVO 3D, smartphone con il quale l’azienda taiwanese intende rispondere ad il Galaxy S II di Samsung ma, soprattutto, al modello  Optimus 3D di LG, suo diretto concorrente.

Sarà un bella lotta ...

HTC dovrà essere brava a realizzare un supporto post vendita adeguato, visto che il prezzo (come le caratteristiche tecniche) sarà al top.

Samsung, da questo punto di vista, continua a non brillare, gli aggiornamenti per i suoi device continuano ad uscire con mesi di ritardo, mentre LG sta facendo sempre meglio sia in termini di qualità che di supporto post vendita.

Siete pronti?

 

 

Le caratteristiche?

Tenetevi forte ... display 3D da 4.3″ con risoluzione di 960 x 540 pixel qHD, SoC Qualcomm SnapDragon MSM8660 (lo stesso del tablet HTC Puccini) con frequenza operativa di 1.2GHz, 1GB di memoria RAM e 1GB di ROM on board, doppia fotocamera posteriore per scattare foto in 2D a 5 megapixel e in 3D a 2 megapixel con auto focus e doppio flash LED, possibilità di registrare video sia 2D che 3D in HD a 720p, fotocamera frontale da 1.3megapixel.

E no, non sono finite qui ...

 

HTC EVO 3D presto disponibile sul mercato 1

 

Audio SRS Virtual Surround, radio FM, supporto DLNA, jack audio da 3.5mm, slot microSD, un’adeguata batteria da 1730mAh, Wi-Fi 802.11 b/g/n, connettività 3G con download fino a 14.4Mbps e upload fino a 5.76Mbps, Bluetooth 3.0 con EDR, GPS e USB e Wi-Fi Tethering.

 

HTC EVO 3D presto disponibile sul mercato 2

 

Vi basta? No?

Beh se vi state chiedendo se avrà un “finto 3D” state tranquilli, non vi servirà nessun occhialino per godervi al massimo questo display che sarà dotato della nuovissima interfaccia HTC Sense 3.0.

Non si sa ancora nulla sul prezzo, anche se sarà astronomico: attorno ai 600 € secondo noi, e siamo pure ottimisti.