G.SKILL rilascia il Phoenix Blade Series 480GB PCIe SSD 1


G.SKILL International Co., Ltd., produttore leader di memorie ed SSD ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il Phoenix Blade Series PCIe SSD.

Questo prodotto fa parte della nuova generazione di SSD dotati di interfaccia PCIe ed elevata capacità di storage, ideali per il gaming estremo, la progettazione grafica professionale, il design industriale e la creazione di contenuti audio e video ad alta definizione.

Grazie alle elevatissime velocità di lettura e scrittura di questa tipologia di unità, anche gli altri sottosistemi del PC traggono enormi benefici ed in particolare i moderni processori multi-core, che ora possono sprigionare tutta la loro potenza in applicazioni particolarmente pesanti.


G.SKILL rilascia il Phoenix Blade Series 480GB PCIe SSD 2


Il Phoenix Blade Series PCIe è equipaggiato con quattro controller LSI SF-2281 in configurazione RAID 0 ed offre una capacità di 480GB ottenuta utilizzando NAND Flash MLC.

Per sfruttare al meglio tutta la potenza a disposizione, questo SSD utilizza un'interfaccia ad alta velocità PCIe Gen 2.0 x8, consentendo al sistema di inviare senza sforzo grandi quantità di dati da e verso di esso, migliorando drasticamente le prestazioni nelle applicazioni grafiche professionali e industriali.

Le velocità di lettura e scrittura sequenziale si attestano sui  2.000 MB/s, mentre la scrittura random su file di piccole dimensioni si aggira sui 245.000 IOPS.

L'unità supporta i comandi TRIM e SCSI unmap con le principali versioni del sistema operativo Windows, che le permettono di mantenere prestazioni costanti in scrittura, ridurre il deterioramento delle NAND Flash e, soprattutto, prolungarne la durata nel tempo.


G.SKILL rilascia il Phoenix Blade Series 480GB PCIe SSD 3


Il supporto al comando SMART, invece, aiuta l'utente a monitorare la salute del drive in maniera tale da adottare misure preventive contro eventuali perdite di dati.

Il Phoenix Blade Series PCIe implementa anche un avanzato sistema di protezione dei dati che sfrutta le tecnologie CRC e BCH ECC fino a 55 bit, garantendo l'integrità dei dati durante il trasferimento e la costante correzione degli errori di scrittura sia sui singoli blocchi che sulle pagine di memoria.

G.SKILL offre sul Phoenix Blade Series PCIe SSD una garanzia limitata di 3 anni e supporto tecnico completo tramite il proprio Team interno.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina web dedicata al prodotto.